Settore di Attività Nazionale

Neve

Successo per i Campionati a Pozza di Fassa

Trecentotrentasei atleti al via tra le due gare valide per i 54^ Campionati Italiano UISP di Sci Alpino, disputati lo scorso fine settimana a Pozza di Fassa sulla pista Aloch.

Molto freddo ma un cielo azzurrissimo, una pista da Coppa del Mondo, un'organizzazione che ha quasi raggiunto la perfezione, tantissimi bambini in gara e... gli sciatori bresciani grandissimi protagonisti.

Alla fine delle gare i titoli italiani vinti dai nostri atleti sono stati 17 su 44 ai quali bisogna aggiungere15 medaglie d'argento e ben 20 medaglie di bronzo.

Anche nella classifica per società i colori dell'UISP Brescia sono stati protagonisti con ben 5 società tra le prime 9 tra le 18 società qualificate al campionato Italiano; l'Agonistica Vallesabbia è salita sul podio più basso, lo Sci Club Cortefranca ha chiuso al 5°, lo Sci Club Bagolino al 6° il Garda Bresciano Ski Team all'8° ed il Franciacorta Ski al 9°.

Molto soddisfatti alla fine i coordinatori dell'area neve dell'UISP Brescia Aldo Gramatica, Sergio Campana, Vittorio Pelizzari i quali hanno evidenziato come: "...il Comitato di Brescia sia nel complesso il più strutturato e forte d'Italia, dispiace per la mancata vittoria del titolo di società, lo vinceremo l'anno prossimo...cogliamo l'occasione per porgere un caloroso saluto a Franco Licini, Presidente del Comitato Lombardia di Area Neve che s'è infortunato durante la preparazione della gara..." Con la gara di Pozza s'è concluso anche il LOMBARDIA UISP SKI CUP e tra qualche giorno sul sito www.uisp.it/brescia uscirà la classifica finale con tutti i nomi dei Campioni Italiani 2013.

(UISP Brescia)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Corso Miur

FolgariaSki

NeveItalia

Skipass